Lascia una copia dei messaggi sul server Outlook 2010

Quando si utilizza Outlook 2010 per gestire la propria posta elettronica, è possibile scegliere se lasciare una copia dei messaggi sul server o meno. Questa opzione può essere utile per diversi motivi, ad esempio per accedere ai messaggi da diversi dispositivi o per garantire di non perdere alcuna email importante.

Come lasciare una copia delle mail sul server

Per lasciare una copia dei messaggi sul server in Outlook 2010, segui questi passaggi:

1. Apri Outlook 2010 sul tuo computer.
2. Vai alla scheda "File" nella barra del menu in alto.
3. Seleziona "Opzioni" nella parte inferiore del menu a sinistra.

4. Nella finestra di dialogo delle Opzioni di Outlook, seleziona "Avanzate" nella barra laterale sinistra.
5. Scorri verso il basso fino a trovare la sezione "Consegna" e clicca sul pulsante "Impostazioni conferma di lettura".
6. Nella finestra di dialogo Impostazioni conferma di lettura, troverai l'opzione "Lascia una copia dei messaggi sul server". Assicurati che questa opzione sia selezionata.
7. Puoi anche selezionare "Rimuovi dal server dopo" e impostare un periodo di tempo per quanto tempo desideri mantenere le copie dei messaggi sul server. Questa opzione è utile se desideri che Outlook cancelli automaticamente i messaggi dal server dopo un determinato periodo di tempo.
8. Clicca su "OK" per confermare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.
9. Clicca su "OK" nella finestra di dialogo delle Opzioni di Outlook per applicare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.

Ora Outlook 2010 lascerà una copia dei messaggi sul server. Questo significa che potrai accedere ai tuoi messaggi da un altro dispositivo o tramite webmail, oltre ad averli nel tuo client di posta Outlook.

Come fare il backup di Outlook 2010

Per fare il backup di Outlook 2010, segui i seguenti passaggi:

1. Apri Outlook 2010 sul tuo computer.
2. Clicca sulla scheda "File" nella barra del menu in alto.
3. Nella schermata "Informazioni", seleziona "Opzioni account" dal menu a sinistra.

4. Nella finestra di dialogo "Opzioni account", seleziona l'account di posta elettronica per il quale desideri lasciare una copia dei messaggi sul server.
5. Fai clic sul pulsante "Cambia" nella parte inferiore della finestra.
6. Nella finestra di dialogo "Opzioni account di posta elettronica", fai clic sulla scheda "Avanzate".
7. Nella sezione "Consegna", troverai l'opzione "Lascia una copia dei messaggi sul server". Seleziona questa opzione.
8. Puoi anche selezionare altre opzioni come "Rimuovi dal server dopo" per specificare per quanto tempo i messaggi dovrebbero rimanere sul server.
9. Fai clic su "OK" per salvare le modifiche.
10. Ripeti i passaggi 4-9 per ogni account di posta elettronica per il quale desideri lasciare una copia dei messaggi sul server.
11. Ora i messaggi inviati e ricevuti verranno salvati sia sul tuo computer che sul server di posta.

Ricorda che lasciare una copia dei messaggi sul server può occupare spazio di archiviazione sul server. Assicurati di controllare regolarmente il tuo account di posta elettronica per eliminare i messaggi non necessari e gestire lo spazio di archiviazione.

Dove vengono salvati i messaggi di Outlook

I messaggi di Outlook vengono di solito salvati nel file di archivio personale (PST) o nel file di dati di Outlook (OST), a seconda della configurazione del tuo account. Questi file contengono tutti i tuoi messaggi di posta elettronica, contatti, calendari, attività e note.

Se hai configurato Outlook per lasciare una copia dei messaggi sul server, i messaggi verranno salvati anche sul server di posta. Questa opzione è utile quando si utilizzano più dispositivi per accedere alla posta elettronica, in quanto consente di sincronizzare i messaggi su tutti i dispositivi.

Quando i messaggi vengono lasciati sul server, Outlook scaricherà una copia dei messaggi sul computer locale e li salverà nel file di archivio personale (PST) o nel file di dati di Outlook (OST). Inoltre, i messaggi saranno ancora disponibili sul server di posta elettronica, consentendo l'accesso ai messaggi da altri dispositivi o tramite il webmail.

È importante notare che lasciare una copia dei messaggi sul server può comportare un aumento delle dimensioni del tuo account di posta elettronica sul server. Pertanto, è consigliabile periodicamente eliminare i messaggi non necessari o archiviarli in cartelle locali per liberare spazio sul server.

Assicurati di attivare l'opzione "Lascia una copia dei messaggi sul server" in Outlook 2010 se desideri archiviare i tuoi messaggi sul server. Questo ti permetterà di accedere ai tuoi messaggi da diversi dispositivi e di avere una copia di sicurezza in caso di problemi.

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