Come inviare email a più destinatari senza che si vedano

Sei interessato a inviare email a più destinatari senza che gli altri destinatari vedano i loro indirizzi? Questo articolo ti fornirà una guida passo-passo su come fare proprio questo. Non importa se stai organizzando una festa a sorpresa o inviando un'email di lavoro a un gruppo di colleghi, imparare a mantenere privati gli indirizzi dei destinatari è un'abilità utile da conoscere.

Come inviare mail a più destinatari senza che si vedano

Per inviare mail a più destinatari senza che si vedano, è possibile seguire questi passaggi:

1. Apri il tuo programma di posta elettronica o il tuo servizio di posta online.

2. Crea un nuovo messaggio e compila il campo "A" con l'indirizzo email del primo destinatario.

3. Per aggiungere altri destinatari senza che si vedano, utilizza il campo "Ccn" o "Ccn" (Copia nascosta). Questo campo permette di inviare copie del messaggio a diverse persone senza che gli altri destinatari siano a conoscenza dell'esistenza degli altri.

4. Fai clic sul campo "Ccn" o "Ccn" e inserisci gli indirizzi email dei destinatari aggiuntivi. Puoi inserire gli indirizzi manualmente separandoli con una virgola, oppure puoi selezionare gli indirizzi dalla tua rubrica o elenco dei contatti.

5. Una volta aggiunti tutti i destinatari, puoi procedere a scrivere il tuo messaggio. Puoi formattare il testo utilizzando il formato in grassetto per evidenziare parti importanti del messaggio.

6. Se desideri includere allegati nel tuo messaggio, puoi farlo facendo clic sul pulsante "Allega file" o "Allega documento" (a seconda del programma o servizio di posta che stai utilizzando) e selezionando i file da inviare.

7. Dopo aver scritto il messaggio e incluso eventuali allegati, puoi fare clic sul pulsante "Invia" per inviare la mail a tutti i destinatari senza che si vedano.

Ricorda che l'utilizzo del campo "Ccn" o "Ccn" può essere una pratica utile per proteggere la privacy dei destinatari e per evitare che gli indirizzi email vengano diffusi.

Come inviare una mail a più persone contemporaneamente

Per inviare una mail a più persone contemporaneamente senza che i destinatari vedano gli altri indirizzi, puoi seguire i seguenti passaggi:

1. Apri il tuo client di posta elettronica. Puoi utilizzare programmi come Outlook, Gmail o Thunderbird.

2. Crea una nuova email cliccando sul pulsante "Nuova email" o sull'icona simile presente nell'interfaccia del tuo client di posta.

3. Nel campo "A" o "Destinatario", inserisci l'indirizzo email del primo destinatario.

4. Per aggiungere altri destinatari senza che gli indirizzi siano visibili tra loro, utilizza il campo "Ccn" o "Ccnn" (Copia Conoscenza Nascosta). Questo campo ti permette di aggiungere più indirizzi email separandoli da una virgola o da un punto e virgola.

5.

Se il campo "Ccn" non è visibile, potresti dover abilitarlo nelle impostazioni del tuo client di posta. Cerca nelle opzioni o nelle preferenze del programma e attiva l'opzione per visualizzare il campo "Ccn".

6. Inserisci gli indirizzi email dei destinatari che desideri nascondere nel campo "Ccn". Assicurati di separare ogni indirizzo email con una virgola o un punto e virgola.

7. Scrivi il tuo messaggio nella sezione dedicata al corpo dell'email. Puoi formattare il testo utilizzando il grassetto (), l'elenco puntato o numerato, se lo ritieni opportuno.

8. Allega eventuali file o documenti che desideri inviare insieme all'email, utilizzando l'apposita funzione di allegato presente nel tuo client di posta.

9. Dopo aver completato il tuo messaggio, controlla attentamente tutti i campi, inclusi "A" e "Ccn", per assicurarti che gli indirizzi email siano corretti e che il messaggio sia pronto per l'invio.

10. Infine, clicca sul pulsante "Invia" o sull'icona simile per inviare l'email a tutti i destinatari.

Seguendo questi passaggi, invierai una mail a più persone contemporaneamente senza che gli indirizzi email dei destinatari siano visibili tra loro.

Qual è la differenza tra Cc e Ccn

Cc e Ccn sono due opzioni comuni nelle email per inviare messaggi a più destinatari contemporaneamente senza che essi vedano gli indirizzi email degli altri destinatari.

Cc, abbreviazione di "Carbon Copy" (copia cartacea), viene utilizzato per inviare una copia di un'email a uno o più destinatari aggiuntivi. Quando si utilizza Cc, tutti i destinatari possono vedere gli indirizzi email degli altri destinatari inseriti nella casella Cc. Questo significa che tutti i destinatari possono vedere chi altro ha ricevuto il messaggio.

Ccn, abbreviazione di "Blind Carbon Copy" (copia cartacea cieca), viene utilizzato per inviare una copia di un'email a uno o più destinatari aggiuntivi senza che essi vedano gli indirizzi email degli altri destinatari. Quando si utilizza Ccn, gli altri destinatari non possono vedere gli indirizzi email degli altri destinatari inseriti nella casella Ccn. Questo significa che i destinatari nella casella Ccn sono "ciechi" rispetto agli altri destinatari.

Per inviare un'email a più destinatari senza che si vedano gli indirizzi email degli altri destinatari, è possibile utilizzare la casella Ccn. Basta inserire gli indirizzi email dei destinatari principali nella casella "A" o "To" (a seconda del programma email utilizzato) e gli indirizzi email dei destinatari aggiuntivi nella casella Ccn. In questo modo, i destinatari principali vedranno solo il proprio indirizzo email nella casella "A" o "To", mentre i destinatari aggiuntivi non vedranno gli indirizzi email degli altri destinatari.

Utilizzare Ccn può essere utile in situazioni in cui si desidera inviare un'email a un gruppo di persone senza rivelare gli indirizzi email degli altri membri del gruppo. Ad esempio, se si invia una newsletter o un annuncio a un gruppo di clienti o colleghi, utilizzare Ccn può garantire la privacy degli indirizzi email di tutti i destinatari.

Per inviare email a più destinatari senza che si vedano, è possibile utilizzare il campo "Ccn" (copia nascosta) anziché il campo "Cc" (copia conoscenza). In questo modo, i destinatari non saranno visibili tra di loro. Assicurati di utilizzare il formato HTML per inserire correttamente gli indirizzi email nel campo "Ccn".

Índice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up