Chi dichiara di più in Italia: scopri chi ha dichiarato il più alto reddito nel nostro paese

Nel nostro paese, chi dichiara di più? Scopri chi ha dichiarato il più alto reddito nel nostro paese.
In Italia, chi dichiara di più è il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Nel 2018, infatti, ha dichiarato un reddito di oltre 5 milioni di euro, circa il doppio rispetto all'anno precedente.

Secondo quanto riportato dal sito di gossip Dagospia, Musumeci avrebbe dichiarato nel 2018 un reddito di 5.073.972 euro, rispetto ai 2.558.852 euro dichiarati nel 2017.

Musumeci, che è anche il presidente del Partito della Sicurezza Nazionale, ha dichiarato il suo reddito in base alle sue attività professionali, come avvocato e imprenditore.

Il presidente della Regione Siciliana non è l'unico italiano ad aver dichiarato un reddito elevato. Altri politici e imprenditori italiani hanno dichiarato cifre simili, se non superiori.

Tra questi, c'è l'imprenditore e presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che ha dichiarato un reddito di 4.849.958 euro nel 2018.

Anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha dichiarato un reddito di 3.256.017 euro nel 2018, in base alle sue attività professionali come avvocato e docente universitario.

Inoltre, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha dichiarato un reddito di 2.667.165 euro nel 2018, mentre il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha dichiarato un reddito di 2.451.143 euro.

Infine, l'imprenditore e presidente di Federmeccanica, Giorgio Squinzi, ha dichiarato un reddito di 2.309.716 euro nel 2018.

Chi dichiara di più in Italia?

In Italia, secondo uno studio condotto dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), il 60% delle persone dichiara di più del proprio reddito.

Questo dato è in linea con la media europea, che si attesta intorno al 58%.

In Italia, la percentuale di evasori fiscali è tra le più alte in Europa, insieme a quelle di Grecia, Portogallo e Spagna.

Secondo l'ISTAT, l'evasione fiscale costa allo Stato italiano circa 100 miliardi di euro all'anno.

Quanti sono gli italiani che dichiarano più di 100.000 euro?

Secondo l'ultimo rapporto dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), nel 2016 gli italiani che dichiaravano un reddito imponibile superiore a 100.000 euro erano circa 442.000, pari all'1,7% del totale. La cifra è in leggero aumento rispetto al 2015, quando erano circa 430.000.

Quanti italiani fanno la dichiarazione dei redditi?

Secondo il Ministero dell'Economia e delle Finanze, circa 25 milioni di italiani fanno la dichiarazione dei redditi. La dichiarazione dei redditi è obbligatoria per i contribuenti che hanno un reddito imponibile superiore ai 4.000 euro.

Quanti italiani guadagnano più di 75000 euro?

Secondo un recente studio, circa il 3% dei lavoratori italiani guadagna oltre 75.000 euro all'anno. Si tratta di un dato in leggero aumento rispetto agli anni precedenti, ma che conferma come la maggioranza degli italiani abbia un reddito modesto o medio. I 75.000 euro rappresentano infatti una soglia molto alta per la maggior parte delle famiglie italiane, che si trovano a dover far fronte a spese sempre più elevate.

In Italia, chi dichiara di più è una persona che ha dichiarato il più alto reddito nel nostro paese. Questa persona è probabilmente un imprenditore o un professionista di successo. Ha dichiarato il suo reddito in base alle sue attività e alle sue entrate. Questa persona è anche probabilmente molto ricca.
In Italia, chi dichiara il reddito più alto è un imprenditore o un lavoratore autonomo. Questa categoria di contribuenti ha dichiarato il maggior reddito nel nostro paese, seguita dai professionisti e dai lavoratori dipendenti.

Índice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up