Per accedere alla cartella è necessario utilizzare la scheda sicurezza.

Per accedere alla cartella è necessario utilizzare la scheda sicurezza.

Come concedere l'autorizzazione di accesso alla cartella specificata

Per concedere l'autorizzazione di accesso a una cartella specificata, è necessario seguire i seguenti passaggi:

1. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella a cui si desidera concedere l'accesso e selezionare "Proprietà" nel menu a comparsa.

2. Nella finestra delle proprietà, fare clic sulla scheda "Sicurezza".

3. Nella sezione "Autorizzazioni per", verranno elencati i gruppi o gli utenti che hanno già accesso alla cartella. Per aggiungere un nuovo utente o gruppo, fare clic sul pulsante "Modifica".

4. Verrà visualizzata una nuova finestra chiamata "Modifica autorizzazioni". Qui è possibile aggiungere, rimuovere o modificare gli utenti o i gruppi con accesso alla cartella.

5. Per aggiungere un nuovo utente o gruppo, fare clic sul pulsante "Aggiungi". Verrà visualizzata una finestra di dialogo chiamata "Seleziona utenti o gruppi".

6. Nella finestra di dialogo "Seleziona utenti o gruppi", è possibile digitare il nome dell'utente o del gruppo a cui si desidera concedere l'accesso alla cartella. Fare clic sul pulsante "Controlla nomi" per verificare se il nome è valido e quindi fare clic su "OK".

7. Dopo aver aggiunto l'utente o il gruppo desiderato, si tornerà alla finestra "Modifica autorizzazioni". Qui è possibile specificare i diritti di accesso per l'utente o il gruppo selezionato.

8. Per concedere l'accesso completo alla cartella, assicurarsi che l'opzione "Controllo completo" sia selezionata. In alternativa, è possibile specificare diritti di accesso più specifici selezionando le opzioni appropriate.

9. Una volta selezionati i diritti di accesso desiderati, fare clic su "OK" per chiudere la finestra "Modifica autorizzazioni".

10. Infine, fare clic su "Applica" nella finestra delle proprietà per salvare le modifiche e concedere l'accesso alla cartella al nuovo utente o gruppo.

Ricorda che per utilizzare questa funzionalità, è necessario disporre dei privilegi di amministratore sul computer o essere un utente con i diritti sufficienti per modificare le autorizzazioni della cartella.

Come accedere alla cartella

Per accedere alla cartella, segui i passaggi seguenti:

1. Apri l'applicazione del file manager sul tuo dispositivo.
2. Naviga attraverso le cartelle fino a raggiungere la posizione in cui si trova la cartella a cui desideri accedere.
3. Una volta individuata la cartella desiderata, fai clic destro su di essa (o tieni premuto se stai utilizzando un dispositivo touch) per visualizzare il menu contestuale.
4. Nel menu contestuale, seleziona l'opzione "Proprietà" o "Informazioni" per aprire la finestra di dialogo delle proprietà della cartella.
5. Nella finestra di dialogo delle proprietà, cerca la scheda denominata "Sicurezza" e fai clic su di essa per aprirla.
6.

Nella scheda "Sicurezza", verranno elencati gli utenti o i gruppi di utenti che hanno accesso alla cartella e i relativi livelli di autorizzazione.
7. Per accedere alla cartella, verifica che il tuo nome utente o il tuo gruppo utente sia elencato nella sezione degli utenti autorizzati con i permessi di accesso appropriati.
8. Se il tuo nome utente o il tuo gruppo utente non è elencato o non hai i permessi di accesso corretti, dovrai ottenere l'accesso alla cartella dai proprietari o dagli amministratori del sistema.
9. Se hai i permessi di accesso appropriati, fai clic sul pulsante "OK" o su un'altra opzione simile per confermare le modifiche e accedere alla cartella.

Ricorda che i passaggi possono variare leggermente a seconda del sistema operativo e del software utilizzato per accedere alla cartella. Assicurati di seguire le istruzioni specifiche del tuo dispositivo o del tuo software per accedere correttamente alla cartella desiderata.

Come entrare in una cartella bloccata

Per accedere a una cartella bloccata, è necessario seguire questi passaggi:

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella che si desidera aprire.
2. Nel menu a comparsa, selezionare "Proprietà".
3. Nella finestra delle proprietà, fare clic sulla scheda "Sicurezza".
4. In questa scheda, verranno visualizzati i diversi utenti o gruppi che hanno accesso alla cartella.
5. Fare clic sul pulsante "Modifica" per aprire la finestra di modifica dei permessi.
6. Nella finestra di modifica dei permessi, verranno elencati gli utenti o gruppi con i relativi permessi.
7. Per aggiungere un nuovo utente o gruppo, fare clic sul pulsante "Aggiungi".
8. Nella finestra di selezione utente o gruppo, immettere il nome dell'utente o del gruppo desiderato e fare clic su "Verifica nome" per confermare la corretta digitazione.
9. Dopo aver confermato il nome, fare clic su "OK" per tornare alla finestra di modifica dei permessi.
10. Nella finestra di modifica dei permessi, selezionare il nuovo utente o gruppo appena aggiunto e impostare i permessi desiderati.
11. Fare clic su "OK" per confermare le modifiche dei permessi.
12. Nella finestra delle proprietà, fare clic su "Applica" per applicare i nuovi permessi alla cartella.
13. Fare clic su "OK" per chiudere la finestra delle proprietà.

Ora, la cartella bloccata dovrebbe essere accessibile con i nuovi permessi impostati per l'utente o il gruppo aggiunto.

L'utilizzo della scheda sicurezza è fondamentale per accedere alla cartella in modo protetto. Assicurati di rispettare questa procedura per garantire la sicurezza dei dati contenuti nella cartella.

Índice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up