Il file non è associato a nessun programma Windows 7

Quando un file non è associato a nessun programma su Windows 7, può diventare difficile aprirlo o utilizzarlo correttamente. Questo problema può verificarsi per vari motivi, come l'installazione di un nuovo programma che ha cambiato le impostazioni predefinite o l'eliminazione accidentale dell'associazione del file con un'applicazione specifica. Fortunatamente, esistono diverse soluzioni disponibili per risolvere questo problema e ripristinare l'associazione dei file su Windows 7. Continua a leggere per scoprire come risolvere il problema del file non associato a nessun programma su Windows 7.

Come associare un file ad un programma con Windows 7

Per associare un file ad un programma con Windows 7, segui i seguenti passaggi:

1. Fai clic destro sul file che desideri associare ad un programma.
2. Dal menu a comparsa, seleziona "Apri con" e poi clicca su "Scegli programma".
3. Si aprirà una finestra di dialogo con un elenco di programmi suggeriti da Windows. Se il programma desiderato non è presente nell'elenco, clicca su "Sfoglia" per cercarlo manualmente.
4. Nella finestra di dialogo "Apri con", puoi scegliere tra i programmi suggeriti o fare clic su "Sfoglia" per cercare il programma nel tuo computer.
5. Seleziona il programma desiderato facendo clic su di esso e poi clicca su "OK".
6. Se desideri che questo programma sia utilizzato sempre per aprire quel tipo di file, assicurati che la casella di controllo "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" sia spuntata.
7. Infine, fai clic su "OK" per confermare l'associazione del file con il programma selezionato.

Una volta completati questi passaggi, il file verrà aperto automaticamente con il programma associato ogni volta che ci si fa doppio clic sopra.

Se il file non è associato a nessun programma in Windows 7, segui questi passaggi per associarlo manualmente ad un programma di tua scelta.

Come associare un tipo di file ad un programma

Per associare un tipo di file a un programma in Windows 7, segui questi passaggi:

1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file di cui desideri modificare l'associazione e seleziona "Proprietà" nel menu contestuale.
2. Nella finestra di dialogo delle proprietà, fai clic sulla scheda "Generale".
3. Nella sezione "Apri con", fai clic sul pulsante "Cambia".
4. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che elenca i programmi disponibili per aprire il file. Se il programma desiderato è già presente nell'elenco, selezionalo e fai clic su "OK".
5. Se il programma desiderato non è nell'elenco, fai clic sul pulsante "Sfoglia" e trova l'eseguibile del programma sul tuo computer. Selezionalo e fai clic su "OK".
6. Una volta selezionato il programma desiderato, fai clic su "OK" nella finestra di dialogo delle proprietà per confermare l'associazione del file al programma.

Ora il tipo di file selezionato sarà associato al programma scelto e si aprirà automaticamente con esso ogni volta che verrà aperto.

Ricorda che questi passaggi sono specifici per Windows 7 e potrebbero variare leggermente su altre versioni del sistema operativo.

Come forzare apertura programma

Quando il file non è associato a nessun programma in Windows 7, è possibile forzare l'apertura del programma desiderato seguendo questi passaggi:

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera aprire.
2. Nel menu a comparsa, selezionare "Apri con".
3. Verrà visualizzata una lista di programmi suggeriti per aprire il file. Se il programma desiderato non è presente, fare clic su "Altre opzioni".
4. Si aprirà una finestra di dialogo con una lista di programmi disponibili. Selezionare il programma desiderato dalla lista.
5. Se il programma desiderato non è nella lista, fare clic su "Sfoglia" per cercarlo manualmente nel computer.
6. Navigare attraverso le cartelle del computer fino a trovare il programma desiderato. Selezionare il file eseguibile del programma e fare clic su "Apri".
7. Dopo aver selezionato il programma, fare clic su "OK" per confermare e aprire il file.

Seguendo questi passaggi, sarà possibile forzare l'apertura del programma desiderato per un file non associato a Windows 7.

Risolvere il problema del file non associato a nessun programma su Windows 7 può essere più semplice di quanto pensi. Prova a seguire questi passaggi:

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file non associato e selezionare "Proprietà".
2. Nella finestra di dialogo che si apre, fare clic sulla scheda "Generale".
3. In basso nella finestra, accanto a "Apri con:", fare clic sul pulsante "Cambia".
4. Nella nuova finestra, selezionare il programma che si desidera utilizzare per aprire il file e fare clic su "OK".
5. Se il programma desiderato non è elencato, fare clic su "Sfoglia" e trovare il percorso dell'eseguibile del programma.
6. Dopo aver selezionato il programma corretto, fare clic su "OK" per confermare la modifica.
7. Ora il file dovrebbe essere associato al programma selezionato e dovrebbe aprirsi correttamente.

Prova questi passaggi e dovresti risolvere il problema dell'associazione del file su Windows 7. Buona fortuna!

Índice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up