Come togliere i programmi all'avvio di Windows 7

Se hai notato che il tuo computer con Windows 7 impiega molto tempo ad avviarsi a causa di programmi inutili o indesiderati che si aprono automaticamente, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti forniremo una guida passo-passo su come disabilitare questi programmi all'avvio di Windows 7, in modo da migliorare le prestazioni del tuo PC e ridurre il tempo di avvio.

Come eliminare i programmi che si avviano automaticamente

Per eliminare i programmi che si avviano automaticamente su Windows 7, segui i seguenti passaggi:

1. Apri il menu Start di Windows facendo clic sul pulsante Start nella barra delle applicazioni.

2. Digita "msconfig" nella casella di ricerca e premi Invio. Si aprirà la finestra di configurazione del sistema.

3. Nella finestra di configurazione del sistema, vai alla scheda "Avvio". Qui troverai un elenco di tutti i programmi che si avviano automaticamente quando accendi il computer.

4. Scorri l'elenco e deseleziona i programmi che desideri disabilitare. Puoi deselezionare i programmi facendo clic sulla casella di controllo accanto al nome del programma.

5. Una volta che hai deselezionato tutti i programmi che vuoi disabilitare, clicca su "Applica" e poi su "OK". Verrà visualizzato un messaggio che ti chiederà di riavviare il computer per applicare le modifiche. Fai clic su "Riavvia" per completare il processo.

Dopo il riavvio, i programmi che hai disabilitato non si avvieranno automaticamente quando accendi il computer. Tieni presente che disabilitare alcuni programmi potrebbe influire sulle funzionalità del sistema operativo, quindi assicurati di sapere cosa stai disabilitando prima di procedere.

Spero che queste informazioni ti siano state utili per eliminare i programmi che si avviano automaticamente su Windows 7.

Come evitare che le applicazioni si aprono all'avvio

Per evitare che le applicazioni si aprano all'avvio del sistema operativo Windows 7, è possibile seguire i seguenti passaggi:

1. Fare clic sul pulsante "Start" nella parte inferiore sinistra dello schermo di Windows.
2. Digitare "msconfig" nella casella di ricerca e premere Invio sulla tastiera.
3. Verrà aperta la finestra di dialogo "Configurazione di sistema". Fare clic sulla scheda "Avvio".
4. Nella scheda "Avvio" verranno elencati tutti i programmi e i servizi che si avviano automaticamente all'avvio del computer.
5. Per disabilitare un'applicazione dall'avvio, deselezionare la casella di controllo accanto al nome del programma.
6.

In alternativa, è possibile utilizzare i pulsanti "Disabilita tutto" o "Abilita tutto" per rispettivamente disabilitare o abilitare tutti i programmi e i servizi dall'avvio.
7. Fare clic sul pulsante "Applica" per salvare le modifiche.
8. Verrà visualizzato un messaggio che richiede di riavviare il computer. Fare clic su "OK" per riavviare il sistema.

Seguendo questi passaggi, le applicazioni selezionate non si avvieranno più automaticamente all'avvio di Windows 7. È possibile ripetere questi passaggi in qualsiasi momento per abilitare o disabilitare le applicazioni dall'avvio.

Dove si trova la cartella esecuzione automatica in Windows 7

La cartella esecuzione automatica in Windows 7 è il luogo in cui vengono archiviati i programmi che vengono avviati automaticamente all'avvio del sistema operativo. Se desideri togliere alcuni programmi dall'avvio automatico di Windows 7, ecco come trovare la cartella esecuzione automatica:

1. Premi il tasto Windows sulla tastiera o fai clic sul pulsante Start nella parte inferiore sinistra dello schermo.
2. Digita "Esegui" nella casella di ricerca e premi Invio. Verrà visualizzata una finestra di dialogo chiamata "Esegui".
3. Nella finestra di dialogo "Esegui", digita "shell:startup" (senza virgolette) e fai clic su OK.
4. Verrà aperta una finestra dell'Esplora risorse che mostra la cartella esecuzione automatica.

In alternativa, puoi anche trovare la cartella esecuzione automatica seguendo questi passaggi:

1. Apri l'Esplora risorse facendo clic sul pulsante Start e selezionando "Computer".
2. Nella barra degli indirizzi dell'Esplora risorse, digita "%APPDATA%MicrosoftWindowsStart MenuProgramsStartup" (senza virgolette) e premi Invio.
3. Verrà aperta la cartella esecuzione automatica.

Una volta che hai trovato la cartella esecuzione automatica, puoi visualizzare tutti i programmi che vengono avviati automaticamente all'avvio di Windows 7. Per togliere un programma dall'avvio automatico, puoi semplicemente rimuoverlo dalla cartella esecuzione automatica. Per farlo, fai clic destro sul programma che desideri rimuovere e seleziona "Elimina" o "Rimuovi".

Ricorda che rimuovere un programma dalla cartella esecuzione automatica non disinstallerà il programma dal tuo computer, ma impedirà solo il suo avvio automatico all'avvio di Windows 7.

Il consiglio finale per togliere i programmi all'avvio di Windows 7: Assicurati di essere consapevole e selettivo riguardo ai programmi che si avviano automaticamente all'avvio del sistema operativo. Rimuovere i programmi non necessari può migliorare le prestazioni del computer e ridurre il tempo di avvio. Esegui una verifica periodica dell'elenco dei programmi all'avvio e disabilita quelli che non ti servono. Ricorda di fare attenzione a non disabilitare programmi importanti per il corretto funzionamento del sistema.

Índice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up