Come tagliare una canzone con Windows Media Player

Come si fa a tagliare un pezzo di una canzone

Per tagliare un pezzo di una canzone utilizzando Windows Media Player, segui questi passaggi:

1. Apri Windows Media Player sul tuo computer.
2. Carica la canzone che desideri tagliare. Puoi farlo selezionando la canzone dalla tua libreria multimediale e trascinandola nella finestra di riproduzione di Windows Media Player.
3. Una volta caricata la canzone, fai clic con il pulsante destro del mouse sopra di essa nella libreria multimediale o nella finestra di riproduzione e seleziona "Apri con" seguito da "Windows Media Player" se necessario.
4. Ora, nella finestra di riproduzione di Windows Media Player, fai clic sulla scheda "Modifica" che si trova nella parte superiore della finestra.
5. Nella sezione "Modifica" della scheda, fai clic sul pulsante "Taglia" per aprire lo strumento di taglio.
6. A questo punto, puoi trascinare i due indicatori di taglio (uno all'inizio e uno alla fine) per selezionare l'intervallo di tempo che desideri tagliare. Puoi anche utilizzare i tasti di scorrimento per regolare con precisione i punti di inizio e fine del taglio.
7. Una volta selezionato l'intervallo di tempo da tagliare, fai clic sul pulsante "Taglia" nella parte inferiore dello strumento di taglio.
8. Windows Media Player creerà automaticamente una nuova traccia con il pezzo tagliato della canzone. La traccia tagliata verrà salvata nella tua libreria multimediale con lo stesso nome della canzone originale, seguita da un numero per indicare che è una versione tagliata.
9. Puoi riprodurre la traccia tagliata per verificare se il taglio è stato eseguito correttamente.
10. Se sei soddisfatto del risultato, puoi utilizzare la traccia tagliata come desideri, ad esempio, per creare una playlist o esportarla in un altro formato.

Ricorda che Windows Media Player può tagliare solo file audio in determinati formati, come ad esempio MP3 o WAV. Inoltre, le modifiche apportate alla canzone originale non sono reversibili, quindi è consigliabile fare una copia di backup del file prima di effettuare il taglio.

Come tagliare file MP3 su PC

Per tagliare un file MP3 su PC utilizzando Windows Media Player, segui i seguenti passaggi:

1. Apri Windows Media Player sul tuo PC. Puoi trovarlo nel menu Start o cercarlo nella barra di ricerca.

2. Una volta aperto Windows Media Player, fai clic sulla scheda "Libreria" nella parte superiore dell'interfaccia.

3. Nella sezione "Libreria" di Windows Media Player, individua il file MP3 che desideri tagliare. Puoi cercarlo utilizzando la barra di ricerca o navigando attraverso le cartelle.

4. Una volta trovato il file MP3, fai clic destro su di esso e seleziona "Apri con" dal menu a comparsa. Scegli Windows Media Player come programma predefinito per aprire il file.

5. Dopo aver aperto il file MP3 con Windows Media Player, fai clic sulla scheda "Strumenti" nella parte superiore dell'interfaccia. Se non vedi la scheda "Strumenti", potrebbe essere necessario espandere la finestra di Windows Media Player per visualizzarla.

6. Nella scheda "Strumenti", fai clic su "Opzioni" per aprire una finestra di dialogo aggiuntiva.

7. Nella finestra di dialogo "Opzioni", fai clic sulla scheda "Riproduzione" nella parte superiore.

8.

Nella scheda "Riproduzione", fai clic sul pulsante "Impostazioni" accanto a "Riproduzione automatica" per aprire un altro menu a comparsa.

9. Nel menu a comparsa, seleziona l'opzione "Modifica" per aprire una finestra di dialogo aggiuntiva.

10. Nella finestra di dialogo "Modifica", puoi regolare le impostazioni di taglio per il file MP3. Puoi specificare il punto di inizio e il punto di fine del taglio, sia inserendo manualmente i valori nel formato hh:mm:ss, sia utilizzando i pulsanti "Riproduci" e "Pausa" per identificare i punti desiderati nel file audio.

11. Dopo aver impostato i punti di inizio e fine del taglio, fai clic sul pulsante "OK" nella finestra di dialogo "Modifica".

12. Torna alla finestra di dialogo "Opzioni" e fai clic sul pulsante "Applica" per confermare le modifiche.

Una volta completati questi passaggi, Windows Media Player taglierà il file MP3 secondo le impostazioni specificate. Il file tagliato sarà salvato come una copia separata, mentre l'originale rimarrà intatto nella tua libreria di Windows Media Player.

Come si fa a tagliare un video con Windows Media Player

Per tagliare un video utilizzando Windows Media Player, segui i seguenti passaggi:

1. Apri Windows Media Player: avvia il programma facendo doppio clic sull'icona presente sul desktop o cercandolo nel menu Start.

2. Importa il video: clicca sulla scheda "Biblioteca" nella parte superiore dell'interfaccia di Windows Media Player. Seleziona quindi la cartella in cui è salvato il video che desideri tagliare e fai doppio clic su di esso per importarlo nella libreria del programma.

3. Seleziona il punto di inizio del taglio: fai clic con il pulsante destro del mouse sul video nella libreria di Windows Media Player e scegli l'opzione "Modifica" dal menu contestuale. Verrà aperta una nuova finestra di modifica.

4. Imposta il punto di inizio del taglio: nella finestra di modifica, cerca la barra di avanzamento del video e riproduci il video fino a quando non raggiungi il punto esatto in cui desideri iniziare il taglio. Fai clic sul pulsante "Imposta punto di inizio" per fissare il punto di inizio del taglio.

5. Seleziona il punto di fine del taglio: riproduci nuovamente il video nella finestra di modifica e sposta la barra di avanzamento fino al punto in cui desideri terminare il taglio. Fai clic sul pulsante "Imposta punto di fine" per fissare il punto di fine del taglio.

6. Conferma il taglio: una volta impostati il punto di inizio e il punto di fine del taglio, clicca sul pulsante "Salva" o "Applica" per confermare il taglio del video. Windows Media Player salverà automaticamente una copia del video tagliato nella stessa cartella del video originale.

Ricorda che Windows Media Player non è un software di editing video avanzato, quindi potrai solo effettuare tagli semplici senza altre opzioni di editing.

Per tagliare una canzone con Windows Media Player, segui questi passaggi:

1. Apri Windows Media Player sul tuo computer.
2. Seleziona la canzone che desideri tagliare e fai clic con il tasto destro del mouse su di essa.
3. Nel menu a comparsa, seleziona "Modifica" e poi "Taglia".
4. Utilizza le maniglie di inizio e fine per impostare i punti di inizio e fine del taglio desiderato.
5. Fai clic su "Salva" per salvare la versione tagliata della canzone.
6. Ora puoi riprodurre la canzone tagliata con Windows Media Player o con qualsiasi altro lettore multimediale.

Seguendo questi semplici passaggi, sarai in grado di tagliare una canzone con Windows Media Player.

Índice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up