Come selezionare due colonne non adiacenti in Excel

Cercare di selezionare due colonne non adiacenti in Excel può sembrare un compito complicato, ma in realtà è molto semplice da fare. Con questa guida, imparerai come selezionare facilmente due colonne non adiacenti nel foglio di calcolo di Excel, risparmiando tempo e sforzo.

Come selezionare celle non adiacenti su Excel

Per selezionare celle non adiacenti in Excel, segui questi passaggi:

1. Apri il foglio di lavoro di Excel in cui desideri selezionare le celle non adiacenti.

2. Seleziona la prima cella che desideri includere nella selezione non adiacente.

3. Mantieni premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera e seleziona le altre celle che desideri includere nella selezione non adiacente.

4. Continua a tenere premuto il tasto "Ctrl" mentre selezioni le celle non adiacenti. Puoi selezionare celle in diverse colonne, righe e anche in diverse aree del foglio di lavoro.

5. Rilascia il tasto "Ctrl" quando hai terminato la selezione delle celle non adiacenti.

6. Ora puoi eseguire operazioni come copiare, tagliare, incollare o formattare le celle selezionate non adiacenti come desideri.

Ricorda che la selezione non adiacente ti consente di lavorare con gruppi di celle diverse in un unico momento, facilitando le operazioni di manipolazione dei dati in Excel.

Come selezionare due colonne non adiacenti in Excel per fare un grafico

Per selezionare due colonne non adiacenti in Excel per creare un grafico, segui i seguenti passaggi:

1. Apri il foglio di lavoro di Excel contenente i dati che desideri rappresentare nel grafico.
2. Posizionati nella prima cella della prima colonna che desideri selezionare.
3. Tenendo premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera, fai clic con il pulsante sinistro del mouse sulla lettera della colonna successiva che desideri selezionare. Ad esempio, se desideri selezionare la colonna A e la colonna C, fai clic sulla lettera "A" e poi tieni premuto "Ctrl" e fai clic sulla lettera "C".
4. Le due colonne non adiacenti dovrebbero essere ora selezionate. Puoi verificare selezionando le celle evidenziate.
5.

Ora puoi creare il tuo grafico selezionando l'opzione "Inserisci" nella barra dei menu di Excel e scegliendo il tipo di grafico che desideri creare, come ad esempio un grafico a barre o un grafico a linee.
6. Segui le istruzioni per personalizzare ulteriormente il tuo grafico, ad esempio aggiungendo titoli, etichette degli assi o colori personalizzati.

Ricorda che, per selezionare colonne non adiacenti, è necessario tenere premuto il tasto "Ctrl" mentre fai clic con il mouse sulle lettere delle colonne.

Come confrontare 2 colonne

Per confrontare due colonne non adiacenti in Excel, è possibile utilizzare la funzione CONFRONTA combinata con una formula condizionale. Segui i passaggi seguenti per eseguire questa operazione:

1. Apri il foglio di lavoro in Excel contenente le due colonne che desideri confrontare.

2. Identifica le celle in cui desideri visualizzare i risultati del confronto. Ad esempio, puoi selezionare una cella nella terza colonna per visualizzare i risultati.

3. Nella cella selezionata, digita la seguente formula:

=CONFRONTA(A1,B1:C10,0)

In questa formula, A1 rappresenta il valore nella prima colonna che si desidera confrontare, mentre B1:C10 rappresenta l'intervallo di celle che contiene la seconda colonna. Assicurati di adattare questi riferimenti alle tue esigenze.

4. Premi Invio per calcolare la formula. La cella selezionata mostrerà il risultato del confronto. Se il valore dalla prima colonna viene trovato nel secondo intervallo di celle, verrà restituito il numero di riga corrispondente al valore. In caso contrario, verrà restituito l'errore #N/D.

5. Copia la formula nella cella selezionata e incollala nelle altre celle della terza colonna o in qualsiasi altra cella in cui desideri visualizzare i risultati del confronto.

Ora hai confrontato con successo le due colonne non adiacenti in Excel utilizzando la funzione CONFRONTA combinata con una formula condizionale.

Utilizza semplicemente il tag

per iniziare la tua risposta. Ecco il tuo consiglio finale:

Per selezionare due colonne non adiacenti in Excel, puoi seguire questi passaggi:

  1. Clicca sulla lettera della prima colonna che desideri selezionare.
  2. Mantieni premuto il tasto "Ctrl" e clicca sulla lettera della seconda colonna.
  3. Le due colonne non adiacenti verranno ora selezionate contemporaneamente.

Questo ti permetterà di lavorare su due colonne diverse senza dover selezionare tutte le colonne intermedi.

Ricorda che questa operazione può essere eseguita anche selezionando le intestazioni di colonna. Spero che questo consiglio ti sia stato utile nel tuo utilizzo di Excel!

Índice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up