Come recuperare app rimosse dalla schermata home

Come recuperare le app rimosse dalla schermata Home iPhone

Per recuperare le app rimosse dalla schermata Home del tuo iPhone, segui questi passaggi:

1. Scopri se l'app è ancora presente nel tuo iPhone. Scorri verso sinistra la schermata Home e cerca l'app nella Libreria app. La Libreria app è una nuova funzione introdotta con iOS 14 che raggruppa tutte le app in una sola schermata. Puoi accedere alla Libreria app scorrendo verso sinistra l'ultima pagina della schermata Home.

2. Se l'app è presente nella Libreria app, premi e tieni premuto l'icona dell'app fino a quando non inizia a vibrare. Quindi, trascina l'app verso la schermata Home dove desideri posizionarla e rilasciala.

3. Se l'app non è presente nella Libreria app, potrebbe essere stata disinstallata accidentalmente o nascosta. Per controllare se l'app è disinstallata, vai all'App Store e cerca l'app nell'elenco dei tuoi acquisti. Apri l'App Store, tocca l'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a destra, quindi tocca "Acquistati". Scorri verso il basso per trovare l'app che desideri recuperare. Se l'app è presente, tocca il pulsante di download per reinstallarla.

4. Se l'app non è presente nemmeno nell'elenco degli acquisti, potrebbe essere stata nascosta. Per controllare le app nascoste, vai all'App Store, tocca il tuo profilo e seleziona "Account". Scorri verso il basso fino a "Nascondi acquisti" e tocca "Gestisci". Cerca l'app che desideri recuperare e tocca il pulsante di download per reinstallarla.

Questi sono i passaggi da seguire per recuperare le app rimosse dalla schermata Home del tuo iPhone. Speriamo che ti sia stato utile!

Come ripristinare l'icona di un app

Per ripristinare l'icona di un'app che è stata rimossa dalla schermata home del tuo dispositivo, segui questi passaggi:

1. Cerca l'app nell'elenco delle app installate sul tuo dispositivo. Puoi farlo scorrendo tra le pagine della schermata home o utilizzando la funzione di ricerca dell'app drawer.
2. Una volta individuata l'app, tieni premuto il dito sull'icona fino a quando non appare un menu contestuale.
3. Nel menu contestuale, cerca l'opzione "Aggiungi all'home" o "Aggiungi all'home screen". Tocca questa opzione per ripristinare l'icona dell'app sulla schermata home.
4. L'icona dell'app verrà ora ripristinata sulla schermata home del tuo dispositivo.

Se l'app non appare nell'elenco delle app installate, potrebbe essere stata disinstallata o nascosta.

In tal caso, dovrai reinstallarla dallo store delle app o attivare la visualizzazione delle app nascoste nelle impostazioni del tuo dispositivo.

Ricorda che i passaggi possono variare leggermente a seconda del sistema operativo del tuo dispositivo.

Come ripristinare le icone cancellate

1. Verifica nella cartella "Applicazioni" - Inizia controllando nella cartella "Applicazioni" del tuo dispositivo se l'icona dell'applicazione che desideri ripristinare è ancora presente ma spostata da qualche parte. Scorri le pagine della cartella per assicurarti di non averla semplicemente spostata accidentalmente.

2. Ricerca tramite barra di ricerca - Se non trovi l'icona dell'applicazione nella cartella "Applicazioni", prova a utilizzare la barra di ricerca del tuo dispositivo. Digita il nome dell'applicazione e controlla se viene visualizzata nei risultati di ricerca. Se viene visualizzata, tocca sull'icona per aprirla.

3. Verifica nella schermata home - Assicurati di controllare attentamente la tua schermata home. Potrebbe essere che l'icona dell'applicazione sia stata spostata in un'altra posizione o in un'altra pagina della schermata home. Scorri le pagine e gli sfondi per vedere se l'icona è stata semplicemente spostata da qualche parte.

4. Controlla la cartella "Altro" - Alcuni dispositivi hanno una cartella chiamata "Altro" dove vengono raggruppate automaticamente le app che non vengono utilizzate frequentemente. Controlla se l'icona dell'applicazione che desideri ripristinare è stata spostata in questa cartella. Apri la cartella e verifica se l'icona è presente all'interno.

5. Riavvia il dispositivo - Se hai controllato tutte le possibili posizioni e non hai ancora trovato l'icona dell'applicazione, prova a riavviare il tuo dispositivo. A volte, un semplice riavvio può risolvere problemi minori e ripristinare le icone mancanti.

6. Ripristino da backup - Se hai fatto un backup del tuo dispositivo in precedenza, puoi provare a ripristinare l'icona dell'applicazione cancellata tramite il ripristino del backup. Collega il tuo dispositivo al computer e utilizza il software di gestione del backup per ripristinare il backup più recente. Assicurati di selezionare l'opzione per ripristinare anche le app durante il processo di ripristino.

7. Reinstallazione dell'app - Se tutte le opzioni precedenti non hanno funzionato, potresti dover reinstallare l'applicazione cancellata. Vai sull'app store del tuo dispositivo, cerca l'applicazione e tocca sul pulsante per installarla. Una volta completata l'installazione, l'icona dell'applicazione dovrebbe essere ripristinata sulla tua schermata home.

Ricorda che queste istruzioni possono variare leggermente a seconda del dispositivo e del sistema operativo utilizzati.

Per riassumere, per recuperare app rimosse dalla schermata home, segui questi passaggi:

  1. Accedi all'app store del tuo dispositivo
  2. Cerca l'app che desideri recuperare
  3. Tocca il pulsante di download o installazione
  4. Attendere il completamento del download e dell'installazione
  5. Una volta completato, l'app verrà ripristinata sulla schermata home

Ricorda che potrebbe essere necessario effettuare l'accesso con il tuo account Apple o Google per poter reinstallare le app.

Spero che queste indicazioni ti siano state utili per recuperare le app rimosse dalla schermata home. Buona fortuna!

Índice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up