Chi è il più ricco italiano del mondo?

Il 31 marzo 2021, Bloomberg ha pubblicato un elenco dei 100 italiani più ricchi del mondo. L’elenco è headed da Leonardo Del Vecchio, il fondatore e presidente di Luxottica, con una fortuna stimata in 41,6 miliardi di dollari. Del Vecchio è seguito da Gianni Infantino, presidente della FIFA, con un patrimonio di 34 miliardi di dollari. Rounding out the top three is Giorgio Armani, con una fortuna di 8,6 miliardi di dollari.
Il più ricco italiano del mondo è il presidente e amministratore delegato (AD) di Exor, John Elkann. La società Exor è la holding di famiglia Agnelli, proprietaria del colosso automobilistico Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Elkann ha un patrimonio personale stimato in oltre 13 miliardi di dollari.

Chi sono i 10 uomini più ricchi d'Italia?

I dieci uomini più ricchi d'Italia sono:

1. Leonardo Del Vecchio

2. Giorgio Armani

3. Silvio Berlusconi

4. Franco Berlusconi

5. Diego Della Valle

6. Michele Ferrero

7. Gabriele Galateri di Genola

8. Carlo De Benedetti

9. Luca Cordero di Montezemolo

10. Paolo Fresco

Chi è la persona più ricca d'Italia 2022?

La persona più ricca d'Italia nel 2022 è Giovanni Ferrero, amministratore delegato del gruppo Ferrero. La sua famiglia possiede il controllo del gruppo, che è uno dei principali produttori di cioccolato e altri prodotti alimentari in Europa. Giovanni Ferrero ha una fortuna stimata in 23,4 miliardi di dollari.

Chi è l'uomo più ricco d'Italia?

L'uomo più ricco d'Italia è Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente esecutivo del colosso dell'occhialeria Luxottica. La sua fortuna è stimata in 22,8 miliardi di dollari, pari a circa 18,6 miliardi di euro.

Qual è la famiglia più ricca d'Italia?

La famiglia più ricca d'Italia è la famiglia Agnelli. La famiglia Agnelli è una delle famiglie più ricche e potenti d'Italia. La famiglia Agnelli è proprietaria del colosso automobilistico Fiat Chrysler. La famiglia Agnelli è anche proprietaria della Juventus Football Club, uno dei club di calcio più vincenti d'Italia. La famiglia Agnelli ha una ricchezza stimata in oltre 13 miliardi di dollari.

Davide Serra è il più ricco italiano del mondo. Con un patrimonio stimato di 1,4 miliardi di dollari, Serra è anche il 254esimo uomo più ricco del pianeta. Serra ha costruito la sua fortuna nel settore degli investimenti, fondando e guidando Algebris Investments, una società di gestione del risparmio con sede a Londra.
Secondo Forbes, il più ricco italiano del mondo è Gianni Agnelli, con un patrimonio stimato di 11,5 miliardi di dollari. Agnelli è il presidente e azionista di controllo della Fiat Chrysler Automobiles.

Índice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up